Come raggiungere la Riviera dei Cedri:
In aereo: voli per l'Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme (CS)
In treno: stazione ferroviaria di Scalea, stazione ferroviaria di Praia a Mare
In auto: autostrada A3 Salerno- Reggio Calabria, da nord, uscita Lagonegro nord e percorrere la superstrada Fondo Valle del Noce fino all'innesto con la S.S. 18 che conduce direttamente a Praia a Mare, da sud uscire a Falerna e proseguire sulla superstrada Tirrenica s.s. 18 che conduce direttamente a Scalea.
Seguono informazioni utili su come raggiungere e muoversi nei singoli Comuni:
AIETA
Aieta è raggiungibile in autobus da Cosenza e da Praia a Mare. Con l‟autostrada A3 uscita Lagonegro Nord-Maratea per chi viene da nord e uscita Lauria Sud per chi viene da sud. Con la strada statale SS 585 per chi arriva da nord verso Maratea/Tortora ed SS 18 per chi arriva da sud. I collegamenti ferroviari per Aieta arrivano fino a Praia a Mare, poi è necessario muoversi in pullman o con altri mezzi.
L'accessibilità al centro è data da una strada locale di collegamento con la SS18. All'interno dell‟urbano l‟accessibilità risulta difficoltosa per alcune fasce di utenza (anziani e portatori di handicap) a causa della presenza di numerose scalinate e dislivelli. Distanza dalla marina: 13Km. Tempo di percorrenza dalla SS18 è di circa 30 minuti.
Orsomarso
Papasidero: l'abitato è situato su uno sperone roccioso a 210 metri sul livello del mare. Dista 18 km dall'autostrada SA-RC e 23 km dal mare.
Praia a Mare
Santa Domenica Talao: la distanza dal limitrofo comune di Scalea è di 10 Km, la distanza Cosenza è di 98 Km.
San Nicola Arcella
Scalea: l'accessibilità al centro antico è data dalla SS. 18 da cui si accede immediatamente.
Tortora
Verbicaro: si accede attraverso la linea ferroviaria a lunga percorrenza fino alla stazione di Scalea.
In autostrada, la A3 Salerno-Reggio Calabria uscita Lagonegro Nord per chi arriva da nord ed uscita Falerna per chi arriva da sud; con la strada statale SS 18. L'accessibilità al centro è data da una strada locale di collegamento con la variante della SS 18.